Il segreto dell’uomo saggio

La filiera corta

Una delle cose più importanti che si imparano con l'esperienza è che non si possono realizzare prodotti di qualità se non si adoperano materie prime di qualità. E questo vale per tutti i tipi di prodotti. Nel nostro caso ci impegnamo a garantire che tutte le nostre produzioni siano al 100% italiane e la loro qualità si conformi ai nostri elevatissimi standard di controllo. In primo luogo è indispensabile riservare la massima attenzione alla scelta e selezione degli animali stessi. È imperativo per noi poterne verificare la provenienza, che deve essere italiana al 100% e le condizioni dell'allevamento, per garantire che tutti gli animali siano allevati in modo responsabile e competente e vivano in eccellenti condizioni da ogni punto di vista, alimentare, fisico ed igienico. Per questo motivo adoperiamo da anni capi provenienti esclusivamente da un unico allevamento di fiducia, scelto e selezionato per la cura e l'attenzione usata nel garantire la qualità di vita e di alimentazione degli animali richiesta per la nostra produzione.

Filiera De Nunzio

Il tesoro dell’uomo paziente

Il modo giusto e il tempo giusto ovvero come nasce qualcosa di unico

La fase di lavorazione delle carni è un momento molto delicato ed estremamente importante. Tuttavia si tratta di un processo complesso e di lunga durata che non può in alcun modo essere "accelerato". È fondamentale eseguire tutti i passaggi necessari con estrema cura ed al momento giusto, senza anticipare o posticipare i tempi di esecuzione. Questo richiede due ingredienti fondamentali, tempo e pazienza oltre ad una grande abilità ed eccezionali doti manuali che si possono sviluppare ed affinare solo nel tempo, con la pratica e la passione per il proprio lavoro.

Scopri tutte le varie fasi della nostra lavorazione.

Stagionatura De Nunzio

Controllo Qualità

Parliamo di qualità e sicurezza

La qualità e sicurezza di ogni singolo prodotto De Nunzio può essere garantita e certificata dal nostro marchio. La filiera di tutti i nostri prodotti è garantita e protetta, e può essere sempre riconosciuta grazie al bollo che reca il nostro esclusivo ed unico numero di serie 807 M CE.

Nessun aspetto della sicurezza e della qualità viene trascurato e questo include anche sicurezza e qualità del lavoro, infatti tutti i nostri dipendenti sono altamente qualificati e specializzati e si impegnano periodicamente a seguire fruttuosamente corsi di aggiornamento e studio relativi al rispetto delle nuove norme in campo igienico-sanitario, di sicurezza sul lavoro etc.

Controllo Qualità